Home

Gyamtsholing (Luogo dell’Oceano) è l’associazione culturale di Venezia che fa parte della Comunità Dzogchen Internazionale, una organizzazione laica ispirata a Chögyal Namkhai Norbu, composta da coloro che in tutto il mondo seguono il suo insegnamento.

Maestro chiaroscuro

L’Insegnamento Dzogchen trasmesso da Chögyal Namkhai Norbu è un insieme di conoscenze e metodi che permette l’evoluzione naturale dell’individuo, favorendo l’apertura mentale e una visione ampia e positiva della vita. Le origini di questo insegnamento, che viene considerato il veicolo più elevato del Buddhismo tibetano, si perdono nella notte dei tempi, ed è stato conservato e trasmesso per lignaggio diretto fino a noi.

Queste antichissime conoscenze ci aiutano a scoprire la nostra vera condizione e a riconoscere i condizionamenti che limitano la nostra esistenza, permettendoci di allentare le tensioni inutili e dannose e così vivere meglio, più liberi e rilassati.

La Comunità Dzogchen Internazionale è strutturata in grandi centri continentali, chiamati Gar, e centri locali chiamati Ling; il nostro gar di riferimento è Merigar, il Gar europeo, situato in Arcidosso (GR).

Gyamtsholing organizza dei corsi aperti a tutte le persone interessate e ai propri soci, con istruttori autorizzati dal Maestro Chögyal Namkhai Norbu

Le attività riguardano lo Yantra Yoga (lo Yoga Tibetano del Movimento), la meditazione, la Danza del Vajra, che è una forma di meditazione in movimento,  e le Gioiose Danze  Khaita.

Nota bene: le parole in grassetto di colore rosso indicano un link dove cliccare per maggiori informazioni!