Attività

Gyamtsholing organizza dei corsi e degli incontri che consentono ai soci praticanti di applicare i metodi ricevuti dal Maestro, e offrono una prima esperienza a chi si accosta per la prima volta al nostro sentiero spirituale.

Logo Yantralogo de la danza del vajra piccolo

In particolare organizziamo corsi di Yantra Yoga, lo Yoga Tibetano del Movimento, con l’istruttore di secondo livello Marco Baseggio,  e gli istruttori di primo livello Chiara Carraro e Riccardo Vrech, approvati dal Maestro Chögyal Namkhai Norbu; corsi di Danza del Vajra, con Paola Pillon, istruttrice di secondo livello approvata dal Maestro; e sessioni guidate di Danza del Vajra e delle Gioiose Danze Khaita sempre dietro la guida di Paola.

Abbiamo anche gruppi di meditazione condotti da Ana Maria Humeres e Monica Gentile, istruttrici del livello di Base del Santi Maha Sangha approvate dal Maestro.

Alcuni di questi corsi e gruppi di pratica sono rivolti ai soci di Gyamtsholing che hanno già ricevuto la trasmissione del Maestro; altri sono aperti a chiunque sia interessato a iniziare o continuare un percorso spirituale.

I corsi e incontri settimanali di Yantra Yoga hanno luogo sia presso la sede di Gyamtsholing (per praticanti avanzati) sia alla Palestra della Istituto Tecnico Sebastiano Venier, Castello 787/A – Venezia (aperti a tutti). In Friuli, Riccardo Vrech tiene i corsi presso la Ex scuola elementare, Via Nazionale 33, Fiumicello (UD). I corsi organizzati con gli insegnanti principali (Fabio Andrico e Laura Evangelisti) si tengono invece alla palestra della scuola San Girolamo, Cannaregio 3021 – Venezia.

Corsi e pratica settimanale di Danza del Vajra e Khaita con Paola Pillon, così come i corsi con le insegnanti principali (Adriana Dal Borgo e Prima Mai) hanno tutti luogo alla palestra San Girolamo.

Gli incontri di meditazione invece si tengono presso la sede di Gyamtsholing.

samantabhadra

Ci sono alcuni argomenti spirituali che presentano un indubbio interesse universale in quanto riguardano aspetti rilevanti della vita di ogni persona; su questi temi organizziamo corsi e seminari rivolti a tutte le persone interessate. Per queste attività coinvolgiamo gli insegnanti più qualificati, e volta per volta scegliamo le sedi cittadine più adatte.

Dovuto alla presente situazione sanitaria oggi i corsi sono trasmessi su piattaforme telematiche oppure, in alcuni casi, in presenza all’aperto applicando tutte le misure di sicurezza per il contenimento della trasmissione del virus.